Sabato 29 Ottobre, settima di campionato i Gatti Randagi ricevono in casa la neo promossa Badia di Cantignano. Giornata primaverile, campo in buone condizioni, pubblico numeroso e rumoroso, buona presenza di tifosi avversari… Il mister manda in campo dal primo minuto: Bonaccorsi S., Berni, Catarsi, Giannotti, Bonaccorsi D., Santi, Innocenti, Orsucci D., Rinaldi, Martinelli, Gonnella.
L’inizio è piuttosto blando, i Biancoverdi hanno il consueto possesso palla, ma i tiri in porta si contano sulle dita di una mano. Gonnella sembra il più ispirato, ma le sue conclusioni vengono ribattute prima da un difensore, poi dal portiere. Ci prova anche Innocenti con un paio di punizioni dal limite senza esito. Sembra che il primo tempo vada a terminare a reti bianche, ma all’ultimo minuto arriva la doccia fredda. Lancio lunghissimo sul quale Bonaccorsi D. sembra in netto anticipo, purtroppo un’indecisione consegna la palla ad un nostro avversario che è bravo a mettere la palla nel sacco. 0-1. Il mister cerca di svegliare i suoi nello spogliatoio, parla con la squadra per cinque minuti poi esce sbattendo la porta.
Visto che il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo, Renucci decide di dare una scossa alla squadra effettuando un triplice cambio (dentro Pennacchi, Biagioni M., Biagioni E. per Innocenti, Orsucci D. e Martinelli) entrano poi Biagiotti M. e Bernardini per Giannotti e Gonnella. La mossa sembra dare subito buoni risultati. Biagioni M. appena entrato prova una rovesciata acrobatica, ma la palla finisce alta. Pennacchi dà corsa e geometria al centrocampo. Il Badia di Cantignano ha però l’occasione di andare sullo 0-2, ma l’attaccante dopo una galoppata di quaranta metri, si fa ipnotizzare da Bonaccorsi S. Lo spavento sveglia definitivamente i Gatti Randagi. Dopo un paio di occasioni sprecate arriva il pareggio, tiro dal limite di Biagioni M. che Biagioni E. devia, con astuzia, nell’angolino. 1-1. Poco un bel cross di Rinaldi smarca Biagiotti che ha seguito l’azione sulla fascia opposta, stop di petto e tiro al volo, il portiere è battuto, ma la palla si stampa sulla traversa. I nostri avversari sembrano calare ulteriormente a livello fisico ed i Biancoverdi ne approfittano. Rinaldivola sulla fascia sinistra, salta un paio di avversari poi mette un bel cross a mezza altezza sul quale Biagioni E. si esibisce nella sua specialità, colpo di testa in tuffo che bacia il palo alla sinistra del portiere e si insacca. 2-1!!! Gran gol! Rinaldi sembra entrato in campo da un minuto. A tre minuti dalla fine prova lo scambio con un compagno che però non stoppa il pallone la palla sembra uscire in fascia; l’unico a credere che non esca e proprio il nostro Frecciarossa che con un “auto lancio” e una corsa di cinquanta metri, rischia di portare a tre le nostre marcature. Mancano pochi minuti alla fine i nostri avversari provano a tirare qualche pallone in profondità ma la nostra difesa, guidata da Catarsi in ottima forma, vince tutti i contrasti e respinge gli ultimi assalti. Finisce con una vittoria sofferta ma meritata; il Mister in settimana dovrà capire i motivi di un primo tempo giocato senza grinta. Complimenti ai nostri avversari per l’atteggiamento.
Lascia un commento