Venerdi arriveranno le piogge autunnali

-

Dopo una parentesi con tempo decisamente più fresco, con addirittura le prime fioccate di neve oltre i 1500 metri su Apuane ed Appennino, il tempo cambierà nuovamente volto regalandoci un peggioramento, questa volta piuttosto intenso, in arrivo da ovest.

Una vasta perturbazione, ben organizzata e piuttosto attiva, è in azione su Spagna e Francia ed inizierà ad abbordare le nostre regioni già dalle prossime ore con un aumento di nuvolosità sterile che non produrrà pioggia.

Andrà avanti cosi per grand parte della giornata di domani che si aprirà con cielo nuvoloso, con qualche goccia di pioggia non esclusa in mattinata, ma con lunghe pause asciutte fino alla seconda parte del pomeriggio/sera quando le precipitazioni inizieranno a farsi più insistenti e continue.

Sarà venerdi, con tutta probabilità, la giornata peggiore della settimana con pioggia per tutta la giornata ed un ulteriore incremento delle precipitazioni, prevalentemente sotto forma di temporali, tra tardo pomeriggio e sera. In questo frangente i fenomeni assumeranno carattere di forte intensità con cumulate localmente importanti.

Instabile anche la giornata di sabato ma vista la dinamicità della situazione, al momento, preferiamo non spingerci oltre.

Giovedi 13 ottobre: cielo molto nuvoloso sin dal mattino con qualche possibile piovasco. Lunghe pause asciutte fino alla sera quando le piogge si faranno più insistenti ed intense. Temperature in netto aumento

Venerdi 14 ottobre: cielo molto nuvoloso con pioggia insistente sin dal mattino. Nella sera forti temporali in arrivo da ovest. Temperature in calo nella notte su sabato.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.