(Foto Alessio Barsotti)
Tempo così, così per questo inizio di settimana, con la giornata, sulla carta almeno, più bella prevista proprio per oggi, a causa di temporanee condizioni di alta pressione, mentre martedì e mercoledì il tempo sarà peggiore e ci sarà la possibilità di pioggia. a causa di una perturbazione pilotata da un modesto minimo sul Golfo Ligure che interesserà anche la Toscana.
Per questo lunedì 17 ottobre cielo parzialmente nuvoloso per transito di nubi medio-alte e stratificate con locali foschie o banchi di nebbia nei fondovalle dell’interno. Nubi in generale aumento nella seconda parte della giornata.
Per martedì 18 ottobre cielo molto nuvoloso o coperto. Possibile dal primo pomeriggio maggiore variabilità con possibilità di rovesci e temporali. meglio in serata.
Temperature: minime in deciso aumento; massime in calo.
Per mercoledì 19 ottobre invece, nuvolosità variabile, a tratti più consistente e associata a locali piogge o brevi rovesci più probabili a ridosso dei rilievi soprattutto nelle ore pomeridiane. Migliora in serata. Temperature senza variazioni di rilievo.
La tendenza: cielo molto nuvoloso con precipitazioni sparse e temporali, giovedì e tempo migliore per venerdì con cielo poco nuvoloso. Le temperature sono previste in calo.
Lascia un commento