(Foto Daniele Capecchi)
Il tempo incerto di questa mattina, salvo temporanee schiarite previste nelle prossime ore, segnatamente al pomeriggio, è destinato a proseguire anche nei prossimi due giorni con le correnti che, disponendosi dai quadranti meridionali (da sud ovest) apporteranno un nuovo contributo umido che si tradurrà in molte nubi e nuove occasioni per le precipitazioni sulle nostre zone.
A seguire sembra prendere maggiore importanza una zona di alta pressione sull’ovest del Continente che fungerà da muro per le correnti perturbate atlantiche e che regalerà qualche giornata decisamente più tranquilla anche se dovremo mettere in conto qualche foschia o banco di nebbia tra la notte ed il primo mattino.
Quella appena iniziata, dunque, pare proprio una settimana dai due volti: nubi e piogge fino a tutto mercoledi, poi alta pressione con cielo sereno ed un bel sole a scaldare i pomeriggi di queste, sempre piu corte, giornate autunnali.
Lunedi 24 ottobre: giornata nel complesso discreta con nubi e schiarite, piu ampie al pomeriggio ma seguite da nuove nubi in arrivo da ovest nella sera/notte seppure senza pioggia. Temperature in aumento nei valori minimi.
Martedi 25 – Mercoledi 26 ottobre: cielo molto nuvoloso con possibili precipitazioni di debole-moderata intensità. Dal pomeriggio-sera di mercoledi tendenza al miglioramento con venti di grecale. Temperature in aumento sensibile martedi, in nuovo calo mercoledi
Lascia un commento