Castelvecchio Pascoli. Conto alla rovescia per l’avvio della terza edizione della rassegna Unplugged Festival d’Autore al Renaissance Tuscany Il Ciocco.
L’appuntamento, a ingresso gratuito, è per sabato 29 ottobre alle 22, quando sul palco dell’Auditorium Theatre si esibirà TY1, uno dei più famosi e talentuosi dj e turntablist della scena musicale italiana, accompagnato da Emma Morton e dal dj set di Rat Fix.
L’evento, dal titolo “Night of the living dead”, è promosso in collaborazione con Lucca Comics & Games e sarà dedicato a Dylan Dog nell’occasione del trentesimo compleanno del celebre fumetto.
L’Auditorium si trasformerà dunque in una grande discoteca, con spettacolari scenografie tra il gotico e il glamour per una serata a tema da ballare e ascoltare (l’abbigliamento consigliato è il gothic chic).
Dj TY1, che vanta collaborazioni con cantanti rap quali Clementino e Marracash, presenterà il suo ultimo disco. Special guest della serata la cantante scozzese d’origine ma barghigiana d’adozione Emma Morton, che proporrà alcuni suoi inediti.
E’ possibile prenotare il servizio navetta che collegherà Lucca al Ciocco, scrivendo una mail all’indirizzo unpluggedautore@yahoo.it oppure chiamando il numero 348-6559803.
Sempre dedicata a Dylan Dog sarà la mostra interattiva allestita in collaborazione con Il Ciocco nelle sale al pianoterra dell’Hotel Universo in piazza del Giglio a Lucca (dal 28 ottobre al primo novembre). L’albergo, in via di ristrutturazione, diventerà una sorta di “Ghost Hotel”, leggendaria location di una memorabile storia dello stesso indagatore dell’incubo.
Tag: renaissance, emma morton, dylan dog, dj TY1, unplugged fesrtival d'autore
Lascia un commento