(Foto di Alessio Barsotti)
L’alta pressione, seppure non in forma smagliante, proteggerà le nostre zone ancora per un paio di giorni prima di lasciare spazio ad una perturbazione proveniente da ovest che, probabilmente, dispenserà rovesci e temporali a partire da giovedì.
La tendenza è ovviamente da confermare, sia per la distanza temporale, sia perchè con questi peggioramenti fino a 24 dall’evento non si può essere certi della traiettoria e degli effetti veri e propri della perturbazione. Ovviamente ne riparleremo nel prossimo articolo in uscita mercoledi. Fino ad allora, come già detto nel titolo, niente cambierà: il tempo resterà pienamente estivo con qualche addensamento pomeridiano in montagna e temperature massime ancora elevate con i valori minimi che, stante anche l’avanzamento stagionale, si fanno inevitabilmente piu freschi.
Da mercoledi, sopratutto in serata, le nubi inizieranno a farsi più spesse preannunciando il peggioramento che metterà la parola fine all’estate 2016.
Lunedi 12, Martedi 13 settembre: tempo bello e soleggiato salvo addensamenti pomeridiani in montagna ma senza particoalri conseguenze. Temperature ancora pienamente estive.
Mercoledi 14 settembre: tempo buono al mattino con tendenza al peggioramento con il passare delle ore con nubi in arrivo da ovest tra pomeriggio e sera.
Tendenza: giovedi temporalesco con fenomeni anche forti (da confermare)
Lascia un commento