Organizzato dal G.S. Fratres Filecchio, dalla confraternita misericordia Loppia-Filecchio e donatori sangue, si è svolto domenica 11 settembre il 23° trofeo di MTB Filecchio, manifestazione correlata alla sagra “Polenta e uccelli”, una gara di 32 km prevalentemente su sterrato e quindi oltre che impegnativa anche molto tecnica.
Una settantina i partecipanti nonostante la concomitanza di altre gare in programma proprio domenica 11 settembre, a dimostrazione di quanto sia atteso l’appuntamento ciclistico a Filecchio. Infatti la qualità dei bikers, abbinata alla fisionomia del percorso, ha reso la competizione entusiasmante, perfetta agli amanti del fuoristrada, in un tracciato ricavato nello scenario naturale della collina filecchiese, che stimolando i concorrenti ha reso viva e appassionante la manifestazione ai molti sportivi presenti soprattutto nei punti cruciali.
Daniele Balducci, l’atleta tigliese campione come i fratelli Mirco e Beatrice, ha vinto nella cat. A1 dopo un bel duello con Maicol Rossi, nella A2 Mirko Pistolozzi ha avuto la meglio su Alessandro Giannecchini cosi come nella A3 Gianluca Orifici su Massimo Baldi, per la cat. A4 Massimo Leone la spuntata nei confronti di Massimiliano Giannini, in A6 il più bravo è stato Gildo Baldocchi finendo la gara sotto l’ora mentre in campo femminile prima Milena Barsellotti, seconda la barghigiana Giulia Biagioni e terza Elena Soavi. Fra i giovani, nella cat. esordienti 1° Federico Giannotti, negli allievi Andrea Giovannacci e dilettanti prima serie Giuseppe Panariello. Infine nella cicloturistica il miglior tempo è stato di Giampaolo Paladini e comunque il G.S. Fratres Filecchio ha premiato i primi 5 classificati di ogni categoria a riconoscimento di aver scelto ancora una volta Filecchio.
Vincenzo Passini
Tag: cfratres, Filecchio, mtb, mountain bike, sagra della polenta e uccelli
Lascia un commento