Come informa Fsnews, dal 5 settembre riprende la circolazione ferroviaria tra Fornaci di Barga e Aulla Lunigiana, sulla linea Lucca – Aulla. Rete Ferroviaria Italiana ha ultimato come da programma – rispettando tempi e modalità – gli interventi di potenziamento infrastrutturale iniziati il 29 luglio scorso.
Oltre un mese di lavori straordinari e un investimento complessivo di circa 10 milioni di euro, che integrano gli impegni di
Regione Toscana e Trenitalia per la mobilità su ferro, a partire dall’acquisto dei nuovi treni diesel Swing.
Durante le attività di cantiere sono stati rinnovati circa 13 chilometri di binari tra Castelnuovo Garfagnana e Piazza al Serchio ed è stato eseguito il consolidamento del viadotto sul Rio Cavo.
Rinnovati anche i binari nelle stazioni di Castelnuovo Garfagnana e Piazza al Serchio, mentre lungo tutta la tratta sono state svolte attività di consolidamento delle opere di difesa della sede ferroviaria dal dissesto idrogeologico.
Gli interventi realizzati garantiranno maggiore regolarità e affidabilità della circolazione ferroviaria e un miglior comfort di viaggio su tutta la linea.
Lascia un commento