Fine settimana così e così…

-

Alta pressione e tempo stabile oggi. Lieve aumento dell’instabilità domani che poi dovrebbe portare ad un più probabile peggioramento del tempo sabato e domenica.

Ma vediamo nel dettaglio le previsioni.

Per venerdì 30 settembre cielo parzialmente nuvoloso con possibilità sporadica di brevi piogge sparse, più probabili nella prima parte della giornata. Le temperature minime sono previste in leggero aumento, le massime stazionarie o in lieve calo.
Sicuramente più perturbata la giornata di sabato 1 ottobre con cielo parzialmente nuvoloso in mattinata con locali addensamenti più consistenti sulle zone di nord-ovest . Graduale aumento della nuvolosità dal pomeriggio a partire dalla costa con rovesci e temporali possibili sul nord-ovest, in graduale estensione tra la sera e la notte a gran parte del resto della regione. I temporali potranno risultare intensi, localmente persistenti ed associati a forti raffiche di vento.
Per domenica 2 ottobre, variabilità con addensamenti a tratti anche consistenti ed associati a piogge e rovesci sparsi, più probabili e frequenti sulle zone settentrionali e a ridosso dei rilievi.
Per lunedì 3 ottobre nuvolosità variabile, più consistente in mattinata e a ridosso dell’Appennino con possibilità di piogge e locali rovesci.

La tendenza per martedì e mercoledì è per un migliramento del tempo e cieli sereni o poco nuvolosi

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.