Anche a Barga, come sempre, ha fatto tappa quella he sicuramente è una delle più originali mostre artistiche che si svolgono sul territorio. Una mostra peraltro itinerante e che tocca tutto il territorio della Garfagnana. Parliamo di “Chair Art”, vecchie sedie riciclate che tornano a nuova vita diventanto vere e proprio “tele” per opere d’arte ed installazioni artistiche. Una vera e propria forma d’arte innovativa. i arte.
L’idea è nata sette anni fa in quel di Treppignana ed ha come promotore Martin Galloway.
La specialissima mostra celebra in questa edizione i sette anni. Da così tanti anni in occasione di feste o avvenimenti culturali non è difficile trovare nei vari paesi della Valle sedie artistiche in esposizione. Quest’anno è stata Roccalberti, piccola frazione del comune di Camporgiano, ad ospitare la prima uscita stagionale dell’iniziativa che mette insieme circa 40 opere-sedie. Tante poi le mostre proposte sul territorio fino ad arrivare anche a Barga dove ora le sedie sono ospitate nell’atrio di palazzo Pancrazi. Dovrebbero rimanere per tre settimane.
Una volta concluso il loro percorso estivo verranno ospitate nel museo di Treppignana dove già sono presenti altre 250 “chair art”.
Lascia un commento