Il programma di Pianobarga, volge al termine. Stasera, la penultima serata del cinquantesimo Festival Opera Barga, si esibisce la giovane pianista croata Lucija Majstorovic con il seguente programma:
la Sonata n° 22 in La maggiore, D. 959 di Schubert, seguita dalla Suite “Le Tombeu de Couperin di Ravel e dalla Sonata n°9 in Do maggiore, op.103, di Prokofiev.
Una serata incalzante e briosa. Da non perdere.
Domani, 6 agosto, la giornata sarà un susseguirsi di eventi celebrativi della storia di questo piccolo grande Festival.
Alle ore 11.30 inaugurazione, presso la Galleria comunale, della mostra “Opera Barga, i bozzetti, i costumi, e le scenografie di Gillian Armitage Hunt” in onore della fondatrice del Festival Opera Barga nel lontano 1967 con una serie di manifesti e di schizzi della costumista-scenografa. La mostra è a cura di N. Kraczyna, Sara Moscardini, Sandra Rigali e Caterina Salvi.
Alle 19 Palazzo Cordati ospiterà il concerto di musica antica dell’Accademia dei Leggeri con musica di Monteverdi, Caccini, Lawes e Merula.
Alle 21.15, Simone Soldati e Sandro Cappelletto concluderanno la cinquantesima edizione del Festival, presentando una drammatizzazione originale dell’ultimo anno di vita di Schubert presso il Teatro dei Differenti di Barga.
Posto unico: EUR 10.
Informazioni:
0583 711068
operabarga@gmail.com
Tag: festival, opera barga, massimo fino, schubert
Lascia un commento