“Su di noi nemmeno una nuvola” cantava Pupo e potremmo rifarci alle sue parole per descrivere il tempo dei prossimi due giorni: tanto sole, poche nubi ed un caldo pienamente estivo.
L’alta pressione delle Azzorre si distende verso nord, puntando la Groenlandia ma, temporaneamente, riuscirà anche ad allungare un suo “braccio” in direzione della nostra Penisola, proteggendoci, come detto, per i prossimi due giorni.
A seguire, tra mercoledi e giovedi, aria fredda proveniente dal Mare del Nord si tufferà verso sud attraversando Belgio, Francia, Germania e riuscendo a raggiungere, seppure in modo parziale, il nostro Paese.
Sul dettaglio dei fenomeni previsti, sopratutto per mercoledi, entreremo nell’articolo di domani sera ma avremo un paio di giorni instabili con temperature in calo di 5-6 gradi.
Niente paura, però! Già da venerdi l’alta pressione tornerà in cattedra regalandoci un Ferragosto tranquillo, caldo e ben soleggiato.
Lunedi 8 – Martedi 9 agosto: tempo bello, caldo e ben soleggiato salvo qualche velatura di passaggio. Temperature senza grandi variazioni.
Mercoledi 10 agosto: tempo più instabile con rovesci e temporali sin dal mattino (da confermare)
Lascia un commento