Lunedì ancora tempo buono, poi un paio di giorni instabili e temporaleschi

-

Il tempo bello e soleggiato che ci ha accompagnati nei ultimi giorni andrà “in vacanza” a partire da domani martedì 30 agosto. Il tessuto dell’alta pressione, infatti, sta per subire un piccolo strappo a causa dell’arrivo di ariva di fresca in quota che, in uno schema ormai classico, isolerà una “goccia fredda” che andrà ad esaltare l’instabilità sul nostro Paese.

Niente paura! Non si tratta, ancora, dell’attacco finale al bel tempo ed alle temperature tipicamente estive che, lo diciamo subito, a partire da giovedi torneranno a salire; ma la stagione sta inesorabilmente invecchiando e, statisticamente, nelle prossime due settimane le percentuali di un passaggio perturbato piu organizzato sono in rialzo. C’è comunque da dire che, al momento, questa ipotesi non viene contemplata dalle carte.

Tornado al presente, dopo un lunedi tranquillo, soleggiato ed ancora caldo, avremo un paio di giorni, martedi e mercoledi, durante i quali i rovesci ed i temporali torneranno protagonisti, sopratutto nelle ore piu calde (da tarda mattina fino a fine pomeriggio) in un contesto di nuvolosità variabile con fenomeni mal distribuiti.

Migliora, come già accennato, da giovedi.

Lunedi 29 agosto: tempo bello e soleggiato, nessuna variazione rispetto ai giorni precedenti.

Martedi 30 – Mercoledi 31 agosto: nuvolosità variabile con possibili rovesci e temporali tra tarda mattina e pomeriggio, fenomeni mal distribuiti e di difficile localizzazione. Temperature in calo, piu sensibile nei valori massimi.

Tendenza: miglioramento da giovedi

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.