Purtroppo non sarà una fine del lungo ponte del 2 giugno, baciata da sole estivo.
Sul golfo ligure persiste un area di bassa pressione che continua a favorire correnti umide occidentali sulla Toscana. La presenza di un nucleo di aria fredda in quota determina condizioni di diffusa instabilità atmosferica.
Per oggi, venerdì 3 giugno, è previsto cielo molto nuvoloso in mattinata con precipitazioni sparse sulle aree settentrionali, spiccata variabilità nel pomeriggio con possibilità di rovesci sparsi e locali temporali nelle zone interne. In serata tendenza a temporanea cessazione dei fenomeni.
Le temperature massime aumenteranno di 2-3 gradi, ma sempre su valori inferiori alle medie del periodo.
Per sabato 4 giugno cielo nuvoloso o molto nuvoloso in mattinata con precipitazioni sparse. Nel pomeriggio spiccata variabilità con rovesci e locali temporali possibili nelle zone interne. Generale miglioramento in serata. Per le temperature non sono previste variazioni significative.
Per domenica 5 giugno, cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso al mattino, ma nel pomeriggio è probabile un temporaneo aumento della nuvolosità nelle zone interne con possibilità rovesci sparsi e locali temporali.
Per quanto riguarda le temperature dovrebbero aumentare nei valori massimi.
La tendenza per lunedì 7 giugno è per cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso con possibilità di rovesci pomeridiani in Appennino e temperature pressoché stazionarie.
Lascia un commento