Freccia della direzione di marcia in un senso e segnaletica orizzontale con stop nell’altro verso. E’ successo stamattina a Ponte all’Ania dove
per errore gli addetti al rifacimento della segnaletica stradale, una ditta incaricata dall’Amministrazione Comunale, hanno dipinto uno stop laddove invece non andava messo: ovvero su una strada che prevede il senso unico ma nella direzione opposta. La ditta, a quanto ci racconta l’assessore ai lavori pubblici del comune di Barga, Pietro Onesti, si è prontamente resa conto del problema ed ha rimediato cancellando la segnaletica orizzontale sbagliata.
La cosa però è immediatamente o quasi finita su Facebook con tanto di commenti ironici sull’accaduto e sono apparse le foto del “prima” e dopo” l’intervento sulla segnaletica sbagliata.
“Si è trattato solo di un banale errore, un errore che poi è stato prontamente rimediato, anche se forse in modo un po’ pasticciato, – commenta in proposito l’assessore Onesti – ma non mi sembra il caso di spendere troppo tempo su una vicenda come questa, mettendo peraltro alla gogna gente che lavora perché ha fatto un errore; un errore – aggiunge e sottolinea – che non ha causato conseguenze e che è stato risolto”.
Comunque su Ponte all’Ania le ironie non sono finite, ma quella scritta dal consigliere di opposizione Luca Mastronaldi è più che altro una vera e propria critica nei confronti del comune che non riserverebbe le giuste attenzioni al paese: “Ormai c’è un vero sentiero tra le vie paesane, con la caratteristica e folta vegetazione che arricchisce muri, cunette, le imponenti siepi giganti, i giardini privati a canneto con folcloristica discarica fonte di studi dell’università di Pisa. Poi il caratteristico ponte con le piante secche frutto di anni di studi botanici. Per chi ama l’architettura si possono invece visitare le imponenti rovine del cinema e della casa in mezzo al paese, caratteristica di entrambi il simpatico tetto a imbuto. Per gli amanti degli animali vasta colonia di simpatici roditori vera attrazioni per i bambini. Per chi ama gli sport vip simpatico campo da golf a 18 buche in via Fratelli Cervi e il simpatico giochino ‘Scansa le macchine e i camion che vanno veloci’”.
Lascia un commento