Passione Pallavolo, tanti tornei nei nostri paesi. Concluso quello di Castelvecchio

-

Il torneo di Castelvecchio –
Venerdì 24 Luglio si è concluso il torneo di pallavolo di Castelvecchio pascoli, finalmente in una serata estiva e molto calda, dopo tante giornate “autunnali” che hanno provocato stravolgimenti del calendario.
Per la cronaca hanno prevalso i Bargei, gia’ plurivittoriosi con la storica sigla YXY, che hanno battuto in finale i Castelnovesi del King Bar per 3 a 1.
Il terzo posto se lo sono aggiudicati i locali del Dedalo c’è, per forfait dell’avversario, Polivis.

Il clima un po’ freddino e gli Europei di calcio hanno tenuto lontano il grande pubblico degli scorsi anni; comunque chi ha partecipato si è divertito e si è potuto rifocillare con pasta fritta, crepes e bomboloni a cura della Martina, la Barbara, gli altri ragazzi del paese e gli amici della pallavolo.
Le premiazioni sono state effettuate dal consigliere delegato allo sport, nonché deus ex machina della situazione, Marco Onesti.

Augusto Guadagnini

I tornei di Gallicano –
Continua la kermesse estiva dei tornei di Pallavolo in Garfagnana , infatti oltre al fitto calendario dei tornei infrasettimanali che si svolgono in varie località della Mediavalle-Garfagnana sono imminenti due tornei organizzati dalla Pallavolo Garfagnana A.D. guidata dal neo presidente Marco Giannasi.

Si comincia martedì 28 giugno dalle 19 presso gli impianti sportivi di Gallicano dove si svolgerà la seconda edizione della manifestazione “TRIVIAL CUP” , torneo misto 4 contro 4 con una formula che mischia il trivial alla pallavolo con penalità alle squadre che non superano alcune prove. Già da tempo le iscrizioni a questo torneo sono chiuse viste le numerosissime richieste di adesione . 64 atleti si sfideranno nel più pazzo torneo dell’estate, a seguire Domenica 3 Luglio sempre a Gallicano si svolgerà la 3° edizione del “SUN VOLLEY ” torneo 4 contro 4 riservato alle categorie maschile e femminile, molto apprezzato per il livello tecnico raggiunto nel corso delle ultime edizioni e che raccoglie molti giocatori provenienti da fuori regione che si sfideranno per l’intera giornata sui campi in sintetico degli impianti sportivi.

La Garfagnana ancora una volta si svela per la sua vitalità in ambito sportivo e raccoglie i frutti del lavoro degli appassionati di questo sport che si stanno prodigando per la sua promozione.

Roberto Bacci

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.