L’instabilità continua

-

(Foto Pier Giuliano Cecchi

Il tempo non è ancora guarito. infiltrazioni d’aria fredda in quota continuano a favorire condizioni di instabilità pomeridiana nelle zone interne e quindi la nostra zona è sicuramente interessata dai fenomeni.

Le previsioni parlano per oggi, lunedì 6 giugno di cielo parzialmente nuvoloso con nubi in rapido aumento già dalla mattinata; nel pomeriggio nubi in ulteriore aumento fino cielo generalmente nuvoloso o molto nuvoloso. Precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale più frequenti e probabili nelle ore centrali sulla dorsale appenniniche. Miglioramento in serata.

Per martedì 7 giugno, cielo poco o parzialmente nuvoloso, con lo sviluppo di nuvolosità cumuliforme sulle zone interne nel pomeriggio associata a rovesci sparsi. Migliora in serata.
Le temperature sono previste in lieve aumento le massime. Simili le condizioni di mercoledì 8 giugno, con cielo poco nuvoloso in mattinata. Durante le ore centrali della giornata sviluppo di nubi cumuliformi con possibilità di rovesci sparsi o locali temporali, più probabili in Appennino. Fenomeni in esaurimento in serata, ma con nuvolosità in aumento a partire dalla costa settentrionale.
Peggiora il tempo giovedì 9 giugno: molto nuvoloso con piogge e rovesci sparsi in mattinata. Ulteriore peggioramento tra la tarda mattinata e il pomeriggio con precipitazioni a prevalente carattere temporalesco, con fenomeni anche di forte intensità ed associati a colpi di vento e locali grandinate. Miglioramento in serata.
Meglio il tempo per venerdì, ma ne riparleremo.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.