“Avremmo avuto piacere, in un’ottica di ‘dialogo e collaborazione’, di ricevere, a mezzo stampa, risposte precise alle nostre precise domande per quanto riguarda la “protesta delle insegne”.
Così esordiscono i componenti di “Barga Artigiani Commercianti”, la neonata associazione barghigiana nel comunicato diffuso oggi, rivolgendosi al sindaco del comune di Barga, Marco Bonini, in merito alle sue ultime dichiarazioni circa quella che ormai è divenuta la “guerra delle insegne”.
Lamentano e stigmatizzano insomma i commercianti questa mancanza di dialogo con il Comune di Barga ed in tal senso aggiungono che proprio questo fatto: “Ci ha costretto, poi spinto, ad aggregarci per dar voce al nostro malcontento”.
Ma non manca la volontà di confrontarsi in prima persona con il Comune e con il sindaco Bonini al quale in pratica chiedono di fissare un incontro sia per parlare della questione insegne che per affrontare tematiche come la promozione turistica e commerciale di Barga, soprattutto per quanto riguarda la politica del Comune:
“A questo punto ribadiamo che siamo disponibili per un incontro con l’Amministrazione per ricevere nuovi chiarimenti al fine di poter organizzare il nostro lavoro futuro. Inoltre, con spirito di collaborazione, coglieremo questa opportunità per chiedere al Comune di Barga quale sia il calendario delle iniziative volte a promuovere turismo e commercio, quali siano i mezzi di promozione individuati e quale sia il budget stanziato e che intenderà stanziare.”
Nel comunicato diffuso oggi la neo associazione comunica anche le principali cariche direttive: Giulio Turriani (Presidente), Daniele Biagioni (Vicepresidente) e Amedeo Terzo Chiappa (Segretario) e che si sta portando avanti la campagna tesseramenti.
Tag: cipaf, sanzioni, accertamenti, insegne, barga, cartelle, Comune di Barga, barga artigiani commercianti, Fornaci, commercio, associazione, bilancio
Lascia un commento