Non si tratterà del passaggio di una perturbazione organizzata e quindi non dovremo attenderci fenomeni continui e persistenti, anzi avremo pause asciutte più o meno durature ed anche ampie schiarite ma le stesse saranno totalmente inaffidabili e seguite da nuovi rovesci e temporali che, localmente, potranno anche assumere carattere di forte intensità con grandinate non escluse.
Tempo molto simile anche per il 2 giugno in un contesto di estrema variabilità con l’ombrello che dovrà sempre essere a portata di mano.
Un miglioramento arriverà nella giornata di venerdi anche se, al pomeriggio, i rovesci ed i temporali saranno ancora possibili seppure meno probabili ed estesi rispetto ai giorni precedenti.
Mercoledi 1 Giovedi 2 giugno: tempo inaffidabile e cielo caotico con molte nubi alternate a schiarite, anche ampie, ma assolutamente temporanee. I rovesci ed i temporali potranno anche essere di forte intensità ed associati a grandinate.
Venerdi 3 giugno: tempo in graduale miglioramento ma ancora possibilità di rovesci in montagna nelle ore più calde della giornata