Pacchetto scuola. Ecco il bando per ottenere gli aiuti per le spese scolastiche

-

E’ stato pubblicato dal Comune di Barga in qualità di Ente Delegato Funzione Associata Diritto allo Studio per i Comuni di Barga, Borgo a Mozzano e Coreglia Antelminelli il bando per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale “Pacchetto scuola” per l’anno scolastico 2016/2017 relativo all’ambito territoriale dei Comuni Associati. Il provvedimento ha come obiettivo quello di sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche più difficili al fine di promuoverne l’accesso ed il completamento degli studi sino al termine delle scuole secondarie di secondo grado.

Il “Pacchetto scuola” per l’anno scolastico 2016/2017 è destinato a studenti residenti in Toscana iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali, appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente (ISEE) non superiore all’importo di euro 15.000.

Il “Pacchetto scuola” può essere erogato in presenza dei seguenti requisiti: a) requisiti economici: l’ISEE del nucleo familiare di appartenenza dello studente, calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente, non deve superare il valore di 15.000,00 euro; b) requisiti di merito per gli studenti della scuola secondaria di I grado e per il primo biennio della scuola secondaria di II grado: qualora lo studente sia ripetente, si iscriva allo stesso Istituto scolastico e/o allo stesso indirizzo di studi e abbia i medesimi libri di testo dell’anno precedente, non può richiedere il beneficio per lo stesso anno di corso di studi; c) requisiti di merito per gli studenti della scuola secondaria di II grado iscritti al III, IV e V anno: per poter richiedere il beneficio occorre aver conseguito la promozione alla classe successiva nell’anno scolastico precedente a quello di presentazione della domanda di beneficio; d) requisiti anagrafici: residenza nel Comune di Barga , Borgo a Mozzano e Coreglia Antelminelli, età non superiore a 20 anni.

La domanda d’ammissione al bando diretta al Sindaco del Comune di residenza dello/della studente/studentessa, con allegata la copia fotostatica di un documento d’identità del dichiarante deve essere presentata esclusivamente al Comune di residenza dello/della studente/studentessa entro il 20/07/2016.

COMUNE DI BARGA (per i residenti Comune di Barga)

· consegnata a mano presso il Comune di Barga – Ufficio Protocollo nei giorni e negli orari di seguito indicati: dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00 .
· Via posta al seguente indirizzo: Comune di Barga , Via di Mezzo 45 , 55051 Barga . Non fa fede il timbro postale e l’Amministrazione non assume alcuna responsabilità riguardo al funzionamento del servizio postale.
· Via e-mail alla casella di P.E.C. comune.barga@postacert.toscana.it . La domanda dovrà essere spedita esclusivamente da un sito certificato P.E.C. e, in caso diverso, sarà considerata nulla.

COMUNE DI BORGO A MOZZANO (per i residenti Comune di Borgo a Mozzano)

· consegnata a mano presso il Comune di Borgo a Mozzano – Ufficio Scuola nei giorni e negli orari di seguito indicati: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 .
· Via posta al seguente indirizzo: Comune di Borgo a Mozzano , Via Umberto I° n. 1 , 55023 Borgo a Mozzano . Non fa fede il timbro postale e l’Amministrazione non assume alcuna responsabilità riguardo al funzionamento del servizio postale.

· Via e-mail alla casella di P.E.C. comune.borgoamozzano@postacert.toscana.it . La domanda dovrà essere spedita esclusivamente da un sito certificato P.E.C. e, in caso diverso, sarà considerata nulla.

COMUNE DI COREGLIA ANTELMINELLI (per i residenti Comune di Coreglia Antelminelli)

· consegnata a mano presso il Comune di Coreglia Antelminelli – Ufficio Protocollo nei giorni e negli orari di seguito indicati: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 15.00 alle ore 17.30 .
· Via posta al seguente indirizzo: Comune di Coreglia Antelminelli , Piazza Antelminelli n. 8 , 55025 Coreglia Antelminelli . Non fa fede il timbro postale e l’Amministrazione non assume alcuna responsabilità riguardo al funzionamento del servizio postale.
· Via e-mail alla casella di P.E.C. comune.coreglia.ant@postacert.toscana.it. La domanda dovrà essere spedita esclusivamente da un sito certificato P.E.C. e, in caso diverso, sarà considerata nulla.

I residenti nel comune di Barga potranno ritirare il bando ed il modello di domanda presso l’Ufficio Scuola del Comune di Barga che sarà a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito (tel. 0583 724756 o 724730) dal lunedì al sabato ore 9,00 – 13,00.

Il bando e la modulistica potranno essere scaricati anche dalla prima pagina del sito internet del Comune di Barga comune.barga.lu

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.