Estate Ragazzi 2016. Ecco come partecipare

-

Tutto pronto per l’iniziativa Estate Ragazzi 2016. Lunedì 30 maggio 2016 verrà pubblicato sul sito dell’Unione dei Comuni Media Valle del Serchio (www.ucmediavalle.it) il bando per l’ammissione al centro estivo. Possono partecipare ragazzi e ragazzi nati dal 2003 al 2007 (9/13 anni) che vivono in uno dei Comuni facenti parte dell’Unione ovvero Bagni di Lucca, Barga, Borgo a Mozzano, Coreglia Antelminelli, Pescaglia.
Il programma, come ogni anno è molto vario e prevede un’escursione giornaliera in luoghi sempre diversi dal lunedì al venerdì, dal 4 al 29 luglio prossimi.

Come ogni anno, sono state apportate variazioni e novità al programma di base, inserendo le giornate in mountain bike al Parco di San Rossore. Sono previste poi anche la Grande Traversata Appenninica dal Lago Santo a Renaio, una giornata di avviamento alla musica in compagnia della Banda di Valdottavo, ma verrà riproposto anche il laboratorio storico medievale nella Fortezza di Verrucole supportati dalla Mansio Hospitalis Lucensis; i ragazzi impareranno poi a fare i biscotti con Nike e Elisabetta al Rifugio della Vetricia e soprattutto, sotto la guida dei volontari del CAI BARGA impareranno a conoscere le nostre montagne, dal parco dell’Orecchiella all’Altopiano delle Pizzorne a Campocatino fino al Passo di Pradarena, e come sempre, ci saranno le giornate nelle acque gelide dell’Orrido di Botri e tra gli alberi al Parco del Buffardello a San Romano.

I posti disponibili sono 50 divisi in due quindicine e il criterio di ammissione è strettamente cronologico.

Le iscrizioni, proprio per rispettare al massimo questo criterio, si possono fare solo online, riempiendo il form presente sul sito dell’Unione dei Comuni dal 30 maggio al 4 giugno.
I ragazzi ammessi dovranno produrre un certificato di sana e robusta costituzione per attività non agonistiche, dal momento che alcune escursioni possono risultare faticose e impegnative.
La quota di partecipazione a carico delle famiglie è di € 70,00 per quindicina. Ulteriori informazioni possono essere fornite dall’Unione dei Comuni Media Valle del Serchio al n° 0583 88346

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.