Il tempo è nuovamente in peggioramento. Dopo alcuni giorni con tempo bello e ben soleggiato, dove le temperature, nei valori massimi, hanno strizzato l’occhio all’estate, nuove nubi, accompagnate da rovesci e da qualche isolato temporale rovineranno la giornata di venerdì e, in parte, quella di sabato.
La giornata peggiore sarà quella di domani, venerdì, quando il tempo si presenterà decisamente inaffidabile con molte nubi e precipitazioni, prevalentemente sotto forma di rovescio o temporale e soprattutto nelle ore più calde della giornata nelle zone interne. Un miglioramento interverrà nella serata quando farà decisamente più fresco.
Sabato si aprirà con ancora qualche incertezza mattutina e nubi alternate a schiarite, nuova instabilizzazione del tempo tra tarda mattina e pomeriggio quando, soprattutto in Appennino, non potranno essere esclusi brevi rovesci o temporali.
Un deciso miglioramento è previsto per domenica e, probabilmente, per tutta la prossima settimana quando i valori massimi punteranno con decisione ai 27-28 gradi.
Giovedi 7 aprile: cielo velato con nubi in aumento al pomeriggio e qualche possibile rovescio in montagna ma di breve durata, peggioramento nella notte. Temperature in calo nei valori massimi, in aumento le minime notturne su venerdi
Venerdi 8 aprile: cielo molto nuvoloso e tempo indaffidabile per tutta la giornata, soprattutto nelle zone interne avremo rovesci ed isolati temporali. Migliora nella serata. Temperature in ulteriore calo.
Sabato 9 aprile: al mattino ancora qualche incertezza con schiarite alternate ad annuvolamenti. Al pomeriggio tempo instabile soprattutto in montagna dove potremo avere brevi rovesci o temporali. Temperature in nuovo aumento nei valori massimi
Domenica 10 aprile: tempo bello e soleggiato, massime superiori ai 24 gradi.
Foto di copertina di Paolo Rocchi
David Sesto