Chi passeggiando in mattinata verso il Duomo, al termine di piazza Ser Barghesano, senz’altro si è imbattuto in una sorpresa, diremo pasquale. Infatti, il muro divisorio che delimita la fine della stessa piazza con il sottostante vicolo del Sole, era bellamente a terra, distrutto da qualche accidente, con i detriti, che ricoprivano lo stesso vicolo, sistemati alla meglio in attesa di qualche e opportuno rifacimento.
A una signora che passava, è stata fatta una domanda circa l’accaduto e prontamente ci ha detto che nella mattinata, il camion della spazzatura, lasciato momentaneamente poco sopra, se n’è partito da solo andando a sbattere all’apice del muro e riducendolo come lo vedete.
Certo è che
forse almeno i sassi potevano essere raccolti e fatta un po’ di pulizia e speriamo che quando lo rifaranno, il muro, almeno ritorni com’era, bello nella sua semplicità.
Lo speriamo anche noi e soprattutto che almeno per ora qualcuno sistemi l’area, perché per le imminenti feste quel luogo è molto frequentato.
Luti Giuseppe
25 Marzo 2016 alle 17:20
R: Sorprese pasquali
Soprattutto che si perdano i “pezzi”, per quelle sono pietre antiche. E poi domani dovrebbero già lavorarci.