Al suo seguito affluirà aria più fredda in quota con valori fino a -32 gradi a circa 5500 metri ed 1 grado positivo a 1300, il tutto accompagnato da una vivace ventilazione di Maestrale che renderanno il giovedi una giornata più fresca e dinamica con qualche nota instabile nel corso della giornata, più probabile in appennino.
Un nuovo peggioramento, stavolta più organizzato, è previsto per venerdi e sabato quando le piogge saranno nuovamente più diffuse e persistenti ma sui dettagli previsionali è ancora troppo presto per entrare e quindi ci aggiorneremo venerdi mattina.
Mercoledi 2 marzo: tempo buono al mattino ma rapido aumento delle nubi con il passare delle ore con cielo molto nuvoloso al pomeriggio con pioggia di moderata intensità tra pomeriggio e sera. Nella notte tende a migliorare per venti di maestrale. Temperature in diminuzione nella notte.
Giovedi 3 marzo: tempo buono al mattino con venti moderati di maestrale. Possibili note instabili durante tutta la giornata, più probabili in Appennino con rovesci nevosi fino sugli 800 metri. Giornata nel complesso dinamica e variabile. Temperature in ulteriore lieve calo
Tendenza: venerdi nuovo peggioramento con pioggia e neve oltre i 1500 metri (da confermare)
David Sesto