Il lungo week end legato alle Festività Pasquali è ormai alle porte e l’attenzione di tutti è sul lunedi di “Pasquetta”, per capire se si potrà organizzare la “merendella” all’aperto oppure se saremo costretti ad organizzarci completamente.
Come da tradizione il tempo per la Pasqua è sempre molto complesso da decifrare; ci troviamo in piena primavera, stagione difficile e capricciosa, molto dinamica e ricca di cambiamenti, anche repentini.
Procediamo quindi giorno per giorno e vediamo cosa ci riserva “il tempo”:
Venerdi 25 marzo: giornata nel complesso discreta con annuvolamenti di passaggio ma senza grandi conseguenze. Nella sera e durante la notte miglioramento con ampi rasserenamenti. Freddo nella notte su sabato
Sabato 26 marzo: giornata bella e soleggiata, un po’ fredda al mattino ma decisamente mite al pomeriggio. Durante la notte lento aumento di nubi da ovest.
Domenica 27 Marzo PASQUA: nubi in aumento sin dal mattino con pioggia in arrivo con il passare delle ore e possibile fino a sera. Migliora solo durante la notte con cessazione dei fenomeni.
Lunedi 28 marzo PASQUETTA: giornata nel complesso discreta, probabilmente senza pioggia ma in compagnia delle nubi, piu intense in Garfagnana e Mediavalle, migliore nella piana lucchese e verso il mare.
Buona Pasqua