Il maltempo costringe il Pegaso ad atterrare allo stadio. Partita rinviata

-

(ringraziamo Leonardo Mori per la foto)

Impossibile volare con il tempo di questo sabato pomeriggio. Così il Pegaso, l’elicottero del servizio di emergenza regionale del 118, è stato costretto ad atterrare a Barga. E’ successo verso le 15,30 di sabato 5 marzo, nelle ore in cui sulla nostra zona quando sulla nostra zona si è abbattuto un intenso nubifragio con forti raffiche di vento.

Il Pegaso era stato chiamato ad intervenire in un’altra località della Toscana, ma si è imbattuto nel maltempo ed è dovuto atterrare nella zona idonea più vicina per evitare rischi; appunto lo stadio “Johnny Moscardini” di Barga dove dallo scorso anno il Pegaso è abilitato ad atterrare anche durante il volo notturno e dove quindi c’è la presenza di una manichetta del vento.

L’atterraggio e la sosta forzata del Pegaso proprio in mezzo al campo sportivo, in attesa di condizioni meteo più favorevoli, hanno anche costretto a rinviare il derby di calcio tra le formazioni juniores di Barga e Fornaci il cui incontro era in programma proprio questo sabato pomeriggio.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.