Ormai il Barga stava assaporando il gusto di uscire indenne dalla tana della capolista dopo una gara condotta con grande caparbietà e maturità, ma all’ultimo tuffo, al 93°, Marchetti ha trovato il varco giusto per dare il successo all’ Acquacalda (1-0) ed incamerare l’ennesima vittoria di questa stagione che ormai la proietta alla conquista del campionato. Peccato per il Barga perché seppur soffrendo nel secondo tempo, i giovani di Nardini hanno giocato bene difendendosi con ordine e non rischiando quasi mai, in particolare nel primo tempo.
Poi nella ripresa la pressione dei locali è aumentata e a denti stretti il Barga si è difeso con le sue forze, sfiorando anche il gol del vantaggio con Balducci, per poi essere “folgorato” in pieno recupero. Pur privo di Pucci, Biagioni, Barbuti, Tognelli, il Barga ha dimostrato carattere, mordente; ingredienti giusti che deve avere fino all’ultima giornata, già a partire dalla gara di domenica quando al “ Moscardini “ arriverà il Corsagna.
ACQUACALDA: Tocchini, Chiocchetti (Fenili), Nexa (Miserendino), Marchetti, Lucchesi, Taccola, Pellegrini, Bottari, Matteucci, Rosso, Strobbia (Ponziani). All. Lencioni
BARGA: Arenile, Gavazzi, Giusti, Poletti, Angelini, Ghafouri,Mutigli, Pozzi, Balducci, Canelli, Piacenza. All. Nardini
ARBITRO: PUCCINI di Pontedera
Reti: 93° Marchetti
Tag: AS Barga, seconda categoria, acquacalda
Lascia un commento