CIPAF, ancora nessuna fumata bianca, ma l’affluenza record di lunedì sera, all’assemblea prevista per fare il punto della situazione sul rinnovo del presidente e del direttivo, fa ben sperare.
Ancora non è uscito nessun nome o nessun direttivo in concreto, ma sicuramente l’alta affluenza di commercianti ed esponenti della vita cittadina all’assemblea testimonia che attorno alla vicenda del CIPAF c’è grande
attenzione e che a Fornaci non si vuole certo la scomparsa di questo organismo che in questi anni ha tenuto insieme il tessuto commerciale del paese e ne ha favorito la crescita, lo sviluppo, negli anni migliori, ed in qualche modo la tenuta in questi anni difficili. Solo che si vuole questo con l’aiuto diretto però anche dell’Amministrazione Comunale a quanto è emerso dall’incontro.
Non si è arrivati infatti al cosiddetto dunque. Non c’è ancora nessun nome per la guida e per il futuro del CIPA, anche se sarebbe apparsa chiara la disponibilità di qualcuno a farsi avanti. Prima però da Fornaci si vogliono certezze su alcuni punti da affrontare con l’Amministrazione Comunale.
L’assemblea si è conclusa proprio con la richiesta di un incontro a breve con il sindaco di Barga Marco Bonini e l’assessore alle attività produttive Giampiero Passini. Dalle risposte che verranno dal Comune verrà valutata la possibilità o meno di proseguire con il CIPAF.
A livello pratico per il momento rimarrà in carica, per l’ordinaria amministrazione, il presidente uscente Fiorella Chiezzi che già nella scorsa settimana aveva garantito la sua disponibilità a tenere le redini fino al prossimo 10 aprile; sarà proprio lei a chiedere al sindaco un incontro che molto presumibilmente si terrà prima del 10 aprile.
Tag: Comune di Barga, commercio, cipaf, sindaco, direttivo, rinnovo fornaci di barga
Lascia un commento