A partire da giovedi tra tardo pomeriggio e serata avremo un nuovo cambio di circolazione, l’alta pressione tenterà di imporsi sul nostro territorio e riuscirà a regalarci un week end veramente molto, molto godibile con sole, tanto, e temperature in deciso aumento nei valori massimi dove supereremo agevolmente i 15 gradi. Farà ancora decisamente fresco nella notte ed al primo mattino ma d’altronde siamo ancora a metà marzo.
Godiamoci, dunque, qualche bella giornata soleggiata, perfetta per passeggiate, escursioni, sciate, la primaverà è in arrivo e queste solo le prime avvisaglie.
Mercoledi 16 marzo: ancora correnti da est con addensamenti intensi in Appennino e neve oltre i 6-800 metri sui versanti esposti ad est. Tempo asciutto nel fondovalle. Temperature in calo nei valori massimi
Giovedi 17 marzo: al mattino ancora addensamenti residui in Appennino ma netto miglioramento nella seconda parte della giornata con schiarite ampie. Cielo sereno nella sera e nella notte. Temperature in calo nei valori minimi che saranno prossimi allo zero.
Venerdi 18 marzo: cielo sereno, freddo al mattino ma decisamente mite al pomeriggio con valori superiori ai 15 gradi.
David Sesto