Il tempo è di nuovo in peggioramento con nuove precipitazioni in arrivo da ovest previste già per le prossime ore e che insisteranno per la notte e la giornata di martedi. Si tratterà di fenomeni complessivamente di moderata intensità che, stante le temperature ancora decisamente miti, cadranno sotto forma di pioggia anche in montagna.
Un miglioramento, seppure parziale e temporaneo, è previsto tra la sera di martedi e la prima parte di mercoledi ma poi nuove nubi arriveranno dispensando nuova pioggia nella giornata di giovedi.
Non si tratterà di perturbazioni intense (per un peggioramento più marcato dovremo probabilmente attendere il sabato pomeriggio) ma, ancora un volta, dovremo affrontare una settimana all’insegna delle temperature complessivamente miti in un contesto di tempo umido ed uggioso con l’ombrello fido compagno di viaggio.
Lunedi notte: pioggia in arrivo già dalla serata con precipitazioni via via più insistenti, pioggia anche in montagna.
Martedi 23 febbraio: cielo molto nuvoloso con precipitazioni al mattino e per la prima parte del pomeriggio. Tendenza al miglioramento nella sera e nella notte con ampie schiarite e calo termico.
Mercoledi 24 febbraio: al mattino tempo migliore con qualche bella schiarita possibile. Nuovo aumento della nuvolosità tra pomeriggio e sera. Temperature in lieve calo.
David Sesto