Il 4 febbraio scorso è uscito sul blog Juls’ Kitchen! Un ampio servizio dedicato al Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa ed alla Valle del Serchio.
L’autrice, Giulia Scarpaleggi, racconta delle pèossiubilità offerte dal nostro territorio per trascorrere al meglio un week-end, prendendo spunto da alcuni giorni di vacanza trascorsi nell’accogliente sistemazione dell’hotel di lusso e dalle esperienze culinarie e visive raccolte visitando la Valle del Serchio, grazie anche ai consigli ed alla guida di Alessandro Manfredini, chef del Renaissance Il Ciocco.
Un ampia parte del servizio è dedicata anche alla scoperta delle bellezze barghigiane, della sua storia, dei suoi paesaggi e dei suoi monumenti, ma anche e soprattutto die suoi locali. Nel servizio si parla del caffè Da Aristo, degli alimentari dei fratelli Agostino ed Enrico Caproni, del ristorante Locanda di Mezzo. Tra gli altri approfondimenti dell’articolo uno è dedicato anche all’antica norcineria Bellandi ed un altro all’osteria Vecchio Mulino di Castelnuovo Garfagnana, ma quello che più ci è piaciuto è stato lo spazio dedicato ad un dolce tipici della tradizione natalizia barghigiana, la Befana, di cui alla fine viene anche presentata una videoricetta.
Tag: Il Ciocco, renaissance tuscany, barga
Lascia un commento