E’ andato in onda ieri sera su Rai Tre, in prima serata, la puntata della trasmissione “Sconosciuti” dedicata alla storia di Massimo e Valentina, alla lotta contro una malattia spaventosa come il melanoma, alla storia d’amore tra due ragazzi che, insieme, si sono trovati ad affrontare una delle prove più difficili che la vita può riservarti.
Decisamente bello il montaggio che parte dalla storia dei bambini Massimo e Valentina, dalla loro passione, rispettivamente, per la musica e per lo studio della legge, diventate poi le loro professioni, all’incontro del tutto fortuito in una gelateria di Lucca fino alla scoperta di un neo, avvenuta casualmente in una giornata spensierata al mare. Poi la disperazione per la diagnosi, la paura di non farcela ed il lungo percorso tra l’operazione, le cure fino alla guarigione totale.
Molto toccanti alcuni passaggi in cui Massimo, visibilmente emozionato, ripercorre le varie fasi della malattia. La storia di Massimo e Valentina è stata anche uno spettacolo teatrale dal quale è nato un libro, Salotti & Friends con il cui ricavato è stata sostenuta la ricerca contro il melanoma.
Visibili anche alcuni scorci, non molti in verità, di Barga e Fornaci, comunque un’altra opportunità per avere visibilità nazionale ed estera.
Per chi si fosse perso la puntata e volesse vederla è sufficiente andare sul sito di “sconosciuti” al seguente link:
http://www.sconosciuti.rai.it/dl/portali/site/page/Page-2d2feed4-ebb9-41eb-9900-b90d7b2a8bc5.html
David Sesto
Lascia un commento