Nonostante la pioggia la Befana arriverà, vi ricordiamo gli eventi della giornata di oggi 5 gennaio e di domani 6 gennaio, nella speranza di un miglioramento delle condizioni meteo.
dalle ore 14.00 inizieranno i canti di questua per le vie del paese con partenza dal piazzale Matteotti;
In caso di pioggia l’evento si terrà in centro storico sotto la Volta del Menchi.
dalle ore 14.30 la Befana riceverà grandi e piccini nella sua casina a Pegnana.
Martedì 5 Gennaio
A Ponte all’Ania nei locali parrocchiali si terrà un Veglioncino della befana per tutti i bambini. I canti di questua dei giovani, ed i gruppi che la sera della vigilia porteranno la befana ai piccini sono naturalmente previsti anche per le vie di Filecchio, Pedona, Ponte all’Ania, ma anche a Fornaci, Albiano e a Castelvecchio Pascoli. A Castelvecchio Pascoli da ricordare il 5 gennaio anche il tradizionale “Veglione della Scopa d’Oro” e che si svolge nella bella sede dell’Auditorium del Ciocco.
Mercoledì 6 Gennaio
A Fornaci, nella chiesa del SS. Nome di Maria, in Fornaci Vecchia, verrà riproposto “Omaggio a Gesù Bambino”: musica, canti, riflessioni sulla festa dell’Epifania. Il tutto a cura dei ragazzi del catechismo ed allestito dagli attivi collaboratori dell’Unità Pastorale. Nella Chiesa Tiglio, con i bambini che reciteranno poesie davanti al presepe. A San Pietro in Campo, il giorno dell’Epifania, torna pure l’iniziativa del Comitato Paesano che formerà un grande gruppo per raccogliere offerte e doni da devolvere in beneficenza. Così avverrà anche a Mologno, sempre a cura del locale comitato paesano.
Tag: canti di questua, casina della befana, barga, Fornaci, Pegnana, befana, tradizione, epifania
Lascia un commento