Le ultime dal Volley Barga

-

I Divisione

Volley Barga – Jenco 3-0; 25-21 25-21 25-14

Per tutta la settimana coach Lucia Evangelisti aveva predicato massima attenzione per questo avversario, che arrivava dopo la lunga sosta natalizia e che non meritava la classifica; ed infatti la gara non è stata semplice sia per la grinta e l’impegno messe in campo dalle viareggine che per la nostra difficoltà a riprendere il ritmo partita. Primi due set che vanno avanti punto dopo punto ma l’esperienza e la grinta delle padrone di casa consentono di aggiudicarsi i parziali; meno combattuto il terzo set dove con meno patemi riusciamo ad aggiudicarci i tre punti; da segnalare il buon esordio di Irene Martinelli, uno dei liberi dell’under 18.

Ripartiamo da dove eravamo rimasti: con una vittoria, la sesta, ma consapevoli che le cose da migliorare sono sempre tante…avanti a testa bassa…

Under 18

Volley Lido-Barga 0-3; 19-25/21-25/18-25

Oh! Finalmente una vittoria!
Che in questa partita non vuol dire solo vittoria di un avversario ma vittoria su noi stesse!
Finalmente abbiamo visto un gruppo unito, determinato e grintoso.
La volontà di correre a prendere un pallone, la rabbia di un’attacco, la precisione di una alzata e la voglia di vincere sono stati gli ingredienti fondamentali di questo match, quelli che hanno reso questa vittoria, direi, tanto per mantenermi in tema, gustosa!
E’ logico che non è avvenuto un miracolo, che questo e’ frutto del lavoro costante in palestra, dell’impegno e della passione che le nostre atlete ed il loro coach mettono in questo sport, e che dovranno continuare a mettere.
Bisogna ancora aggiustare di sale e di pepe questa ricetta affinché possa divenire il nostro piatto forte, aggiungere magari un ingrediente speciale che in alcuni momenti possa fare la differenza ma se continueremo così non mancheranno recensioni sorprendenti che potrebbero portarci ad ottenere la terza stella!

Garfagnana-Barga 3-1; 18-25/25-18/25-17/25-16

Inutile parlare di questo incontro che è stata l’ennesima conferma che per noi l’avversario da battere non è quello che ci sta di fronte, che gioca a pallavolo come noi, ma quello che sta nel nostro campo, che ci annichilisce ogni qual volta sbagliamo, che ci intimorisce, che ci fa credere di non riuscire a prendere quel pallone troppo veloce o troppo forte e quindi perché provarci…. Noi stesse! La nostra paura! La nostra poca grinta!

Allora in questa cronaca voglio fare un’altra cosa, voglio provare a smuovere un sentimento…

Premetto che non ho mai praticato uno sport ma so cosa sia la passione. La passione e’ Un sentimento che ti attanaglia lo stomaco, che ti fa mancare il respiro,che ti fa paura ma senza cui non puoi stare, che ti spinge a sopportare tutto, ad affrontare tutto e che ti rende felice come nient’altro. E allora vi faccio un domanda , e visto che questo commento lo leggeranno soprattutto le nostre atlete la rivolgo proprio a loro.
Per voi la pallavolo è una passione?
Se la vostra risposta a questa domanda sarà positiva, se ritenete che la pallavolo sia la vostra passione, che non esista altro oltre ad essa, che sareste disposte a sopportare tutto per lei; se ogni volta che vedete una palla di qualsiasi forma sia il vostro desiderio e’ quello di vederla volare in aria, se rinunciate ad uscite con gli amici o col fidanzato solo per mettere piede in quel campo, se pur sapendo che non diventerete mai delle campionesse continuate a seguire quel sogno, allora dimostratecelo ma soprattutto dimostratelo a voi stesse!

(articoli scritti da alcuni componenti la società del Coppo team)

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.