Le correnti alle varie quote, infatti, si stanno orientando dai quadranti sud occidentali apportando un aumento delle nubi ed il ritorno delle piogge, deboli, dal pomeriggio-sera odierna. Durante la notte e per la giornata di sabato le precipitazioni insisteranno, abbondanti e persistenti, sui nostri settori, il tutto accompagnato da un marcato aumento delle temperature con valori prossimi ai +6 gradi a circa 1300 metri. Logica conseguenza sarà la pioggia, battente, che cadrà fino sulle cime dell’Appennino sciogliendo tutta la neve caduta negli scorsi giorni.
Anche domenica non avremo grandi variazioni sul tema, ancora molto mite, molte nubi e precipitazioni possibili esaltate dall’effetto stau delle nostre montagne. Non pioverà forte come al sabato ma le precipitazioni non mancheranno un pò per tutta la giornata.
Un nuovo, marcato peggioramento è previsto per lunedi quando avremo una nuova giornata con precipitazioni intense e persistenti, anche in montagna.
Stante la situazione vi raccomandiamo di seguire i nostri aggiornamenti sulla pagina Facebook “Meteo Giornaledibarga.it”.
Venerdi 8 gennaio: nubi in aumento sin dal mattino ma senza pioggie. Precipitazioni in arrivo tra pomeriggio e sera, dapprima deboli ma in intensificazione nella notte. Temperature in netto aumento.
Sabato 9 gennaio: tempo perturbato con precipitazioni abbondanti e persistenti anche in montagna e per tutta la giornata. Temperature in ulteriore lieve aumento, venti di libeccio in rinforzo nella seconda parte della giornata.
Domenica 10 gennaio: cielo molto nuvoloso con pioggia possibile per tutta la giornata seppure con qualche pausa asciutta e non intensa come al sabato. Vento moderato di libeccio.
Tendenza: lunedi ancora tempo pertubato con forti piogge e vento forte di libeccio.
Lascia un commento