Al Barga il primo derby del 2016

-

Il Barga nell’ ultima gara del girone di andata vince il derby a Fornaci per 2 – 1 grazie alla doppietta di Simone Piacenza che sembra ritornato al feeling con il goal con una certa regolarità.
Certo vedere questo derby e ricordare invece quelli degli anni ‘ 80 ’90 dove circa un migliaio di persone dalle tribune assisteva a gare emozionanti e dagli alti contenuti tecnici e agonistici bè…non c’è paragone….
Comunque venendo alla gara il Barga la affronta con molte defezioni, Angelini squalificato, Canelli, Biagioni,Orsucci e Iacopi infortunati, ma ciò nonostante in campo dimostra carattere e grinta; dall’ altra un Fornaci che lotta ma che dimostra qualche limite sia caratteriale che tecnico con alcune lacune soprattutto nel pacchetto difensivo. Si arriva così al 22° quando Barbuti ( buona la sua prova nonostante l’ infortunio che lo attanaglia da inizio stagione ) pennella l’ assist per Simone Piacenza che batte l’ incolpevole Valdrighi; ma il vantaggio dura solamente cinque minuti, da una punizione dalla tre quarti, la difesa del Barga cincischia e Puccetti di destro batte Arenile. Nella ripresa al 50° “arrosto“ difensivo del Fornaci, Simone Piacenza salta due uomini e Valdrighi e deposita in rete il goal vittoria.
Di lì in poi il Barga rischia poco ma non crea nemmeno tanto e così si arriva alla fine con il successo del Barga. Tra i locali ottima prova di Nardini mentre nel Barga Balducci su tutti, da sottolineare l’ esordio nelle fila del Barga di Naji classe 99 allievo del settore giovanile.

FORNACI: Valdirghi,Michelini,Bernicchi,Toni(Villa),Savini,Frugoli(Tardelli),Verzani,Nardini,Piacenza M.(Sostegni),Puccetti,Silvestrini. All. Moretti
BARGA: Arenile,Gavazzi,Nesi,Cavani(Naji),Pucci,Poletti,Mutigli,Pozzi,Balducci(Giusti),Barbuti,Piacenza S. All. Nardini
ARBITRO: Ghelardini di Viareggio
RETI: 22° e 50° Piacenza S. 27° Puccetti
ESPULSI: Gonnella ( dalla panchina ) Silvestrini al 92°

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.