Si, perchè l’inverno, alle nostre latitudini, non dobbiamo immaginarcelo con la neve ed il gelo, e neppure dobbiamo credere a certi articoli catastrofisti “prendi click” dei portali commerciali. Diffidate da chi promette metri di neve da qui a 15 giorni, non fatevi prendere in giro. Parafrasando una vecchia pubblicità vi dico “chi fa catttiva meteo danneggia anche te. Digli di smettere”.
Tornando all’analisi del tempo, anche a medio termine, non si vede lo sblocco deciso della situazione, già dalla seconda parte di lunedi l’alta pressione tornerà a gonfiarsi, pronta a fagocitare nuovamente le nostre zone con il ritorno dell’inversione termica, delle nebbie, dell’umidità nei bassi strati. Per ora, quindi, non se ne esce.
Sabato 12 dicembre: nubi in arrivo sin dal mattino con qualche debole ed isolata precipitazione possibile nel corso della giornata. Temperature in calo nei valori massimi, venti deboli sud occidentali.
Domenica 13 dicembre: cielo molto nuvoloso con precipitazioni possibili per tutta la giornata. Si tratterà, tuttavia, di pioviggine sparsa, niente di organizzato ma sufficiente a far uscire una domenica uggiosa. Temperature e venti senza variazioni.
David Sesto
Lascia un commento