Week end uggioso con nubi e nebbie

-

Continuano le giornate “in fotocopia” con l’alta pressione a comandare i giochi senza lasciare spazio a variazioni sul tema, ecco, quindi, che anche trovare sempre qualcosa di nuovo e coinvolgente da scrivere non risulta affatto facile. Del tempo del week end, e di gran parte della prossima settimana, non c’è molto da dire se non ripetere le solite cose: elevata umidità nei bassi strati (sotto i 1000-1200 metri), nebbie, nubi basse e tempo migliore e più mite in montagna.

In realtà qualche novità, per il week end oramai iniziato, c’è. E non è molto positiva. Avremo una maggiore afflusso umido anche alle quote medie con conseguente copertura nuvolosa compatta che lascerà spazio a ben poche schiarite, anche in montagna e sopratutto nella giornata di domenica. Non ci aspettiamo, tuttavia, fenomeni particolari.

Le temperature saranno in lieve diminuzione.

Buon week end

Sabato 5 – Domenica 6 dicembre: cielo nuvoloso per gran parte della giornata con locali nebbie nei fondovalle. Possibile qualche schiarita temporanea al pomeriggio di sabato ma di breve durata. Non ci aspettiamo precipitazioni. Temperature in lieve calo.

David Sesto

Foto di Paolo Rocchi

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.