Volley Barga, fine settimana di vittorie

-

I Divisione
Ponte a Moriano – Volley Barga 0-3 23/25 12/25 15/25

Quinta giornata e quinta vittoria in un cammino esaltate che porta la prima squadra del Volley Club Coppo Team in vetta alla classifica con 13 punti, 2 di vantaggio sulla seconda.

L’ultima gara, disputata contro il Ponte a Moriano sabato 19 dicembre, nel primo set ha visto le padrone di casa agguerritissime e Il Coppo molto timido, non in grado di esprimere il buon gioco visto nelle gare precedenti, ma ha comunque vinto (con un po di patema) il primo parziale. Il Ponte non reagisce e sempre con qualche errore di troppo vinciamo la gara e i tre punti in palio.

Un’analisi superficiale direbbe che il più è fatto ma non è nostra abitudine tirare conclusioni affrettate: conquistata la vetta ora dobbiamo lavorare il doppio per mantenerla e questo si ottiene solo lavorando ancora più sodo durante la settimana; la partita di sabato ha fatto emergere alcune lacune su cui in questa lunga pausa festiva avremo modo di prestare la giusta attenzione in modo da presentarci alla ripresa del campionato al massimo per continuare senza timori questo cammino…forza ragazze siamo appena all’inizio!
Under 14
Nottolini – Volley Barga 2-3 25/21 26/24 23/25 20/25 12/15
Sapevamo che sarebbe stata una partita combattuta quella giocata domenica 20 dicembre in quel di Capannori con la squadra della Nottolini bianca, a pari merito con noi nel campionato Under 14, e così è stato.

I primi due set sono stati vinti dalla compagine lucchese ma giocati punto punto, con errori e buone giocate da entrambe le parti.
Poi quando la partita sembrava volgere al termine, le nostre decidono che non è ancora tempo di andare a mangiare e tirano fuori grinta e concentrazione mentre le avversarie si deconcentrano in po’ portandoci alla vittoria del set.

Sulla scia del set vinto cominciamo così il quarto set convinte di potercela fare, di avere ancora una speranza. Speranza decisamente ben riposta visto che vinciamo anche questo set, e andiamo così al tie break!

E mentre la fame comincia a farsi sentire sulle tribune, in noi l’unica fame è quella di vittoria… Vittoria che cerchiamo fino all’ultimo credendoci fino in fondo e riuscendo ad addentarla sul filo di lana con un morso deciso e serrato.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.