Tornano le nubi (e qualche debole precipitazione) nella settimana di Natale

-

Archiviato il week end, che per una volta si è dimostrato magnanimo regalandoci due giornate con sole e temperature molto, molto miti, la settimana che c traghetterà a Natale si apre, nuovamente, sotto il segno di nubi, umidità e qualche debole e sparuta precipitazione. Niente di nuovo, quindi, sotto l’albero con segnali di cambiamento importante rimandati al 2016.

E c’è da augurarsi veramente uno sblocco della situazione che riporti la neve in montagna e la pioggia sulle altre zone visto che novembre, statisticamente il mese più piovoso dell’anno, fa fatto registrare solo 4 giorni di pioggia per un totale di 51 mm, mentre era andata decisamente meglio ad ottobre con una cumulata complessiva che ha superato i 200 mm. Niente di allarmante, quindi, ma la neve, almeno in montagna, è una risorsa assolutamente preziosa in vista delle riserve idriche della prossima stagione calda.

In sede previsionale, dunque, ben poche novità con il tempo dei prossimi tre giori che preseguirà sulla falsa riga di quando già abbiamo vissuto.

Lunedi 21, Martedi 22, Mercoledi 23 dicembre: tempo nel complesso grigio ed uggioso con nebbie e nubi basse. Non si escludono deboli e sparute precipitazioni ma di scarsa entità. Temperature senza grandi variazioni.

David Sesto

Foto di Paolo Rocchi

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.