Il 1° novembre scorso si è svolta a Castelnuovo la XI Stracastelnuovo, gara veloce di km. 5,500, dove ha partecipato la portacolori del Gruppo Marciatori Barga Stefania Giovannetti che ha impiegato il tempo di 24.24 classificandosi al 1° posto di categoria. Grazie alla vittoria le è stata consegnata la maglia di Highlander femminile 2015. Sempre a Castelnuovo il 14 novembre si è disputata la I edizione della Cronoscalata dalla Rocca alla Fortezza e sempre Stefania si è piazzata al 2° posto di categoria, mentre Erica Togneri ha staccato il 5° posato.
i
Domenica 8 novembre Roberto Agostini ha corso il 5° Trail della Calvana, gara di 30 km. sulle montagne intorno a Prato ottenendo il 23° posto assoluto che gli ha consentito di piazzarsi al 6° posto nella categoria Veterani Maschile; a Montale (Pt) il 22 novembre Diego Strina ha invece partecipato al “1° Trofeo Citta di Montale”, gara di 14 km, riportando un ottimo 8° posto nella categoria Assoluti. Sempre Diego Strina si è confermato in ottima forma la domenica successiva, il 29 novembre, partecipando al “5° Biathlon del gatto nero” a Sassi di Molazzana. In coppia con il biker Daniele Balducci e con il tempo complessivo di 57.25 hanno ottenuto il 1° posto nella classifica assoluta.
Domenica 29 inoltre, cinque esponenti del GM Barga erano presenti alla prestigiosa Maratona di Firenze giunta alla XXXII edizione. Tutti sono arrivati in fondo nonostante fosse la prima maratona corsa: Lucia Chiappa (cat. SF55) con il tempo di 4.28.05. Federico Biagiotti (cat. SM40) con il tempo di 3.17.46. Cristiana Palandri, Roberto Santoni e Alessio Barsotti con il tempo di 4.53.13
Giuseppe Lut
Lascia un commento