(foto di Sauro Rigali)
Il Natale al Centro Commerciale di Fornaci, quest’anno, sembra essere davvero speciale.
“Condito” con ingredienti nuovi che hanno saputo attrarre e intrattenere i molti visitatori giunti in via della Repubblica per lo shopping delle feste.Diverse le idee varate nel fine settimana appena trascorso, come l’apertura in piazza IV Novembre di una speciale capannella dove a turno i volontari di Fornaci 2.0 e i Polentari di Filecchio hanno preparato vin brulè, necci, mondine, polenta per accogliere chi si trovava a passeggio da quelle parti.
Un’iniziativa che si è rivelata un ottimo servizio per i cittadini e un modo per finanziare le due associazioni, utile anche a un po’ di promozione per il prossimo raduno dei Polentari d’Italia che si terrà proprio nel nostro comune nel mese di giugno prossimo.
Ma le novità non finiscono con la creazione del bel setting accogliente e caloroso nella piazza principale: sabato 19 dicembre, infatti, nello stesso posto è stata allestita anche una discoteca all’aperto che ha avuto il suo buon successo: era forse la prima volta che a Fornaci si ballava con dj all’aperto in piazza, mentre i negozi del circuito del Centro Commerciale Naturale sono rimasti aperti fino a mezzanotte. E nel bilancio positivo vanno messi anche gli “evergreen” visti domenica 20: il mercato starordinario e il mercatino dell’artigianato in piazza IV Novembre.
In programma, però, ci sono ancora alcune buone idee inedite: lunedì 21, con i negozi aperti in notturna, sarà possibile scivolare in un’atmosfera super-natalizia con i cantori di Tereglio e le loro fisarmoniche mentre martedì 22 il Mago Zazza – ospite quasi fisso nel programma delle manifestazioni del Natale 2015 a Fornaci – darà il meglio di se dal palco di piazza IV Novembre con uno spettacolo dal titolo “La Magia del Natale”.
Se la crisi economica, forse, non si è ancora allontanata – e a Fornaci pare si avverta ancora molto, soprattutto in relazione alle incerte sorti di KME – forse sì, la crisi creativa che in certe stagioni ha appannato la vita del Centro Commerciale Naturale, sembra passata.
Tag: centro commerciale naturale, natale, shopping, capi, Fornaci
Lascia un commento