Continua il domino dell’alta pressione

-

La mappa di apertura è impetosa: l’alta pressione continua a distendersi sul bacino del Mediterrano sbarrando la strada alle perturbazioni atlantiche, che sono costrette a scorrere a latitudini settentrionali, e regalando giornate in fotocopia che ormai abbiamo più volte descritto. Un piccolo elemento di novità è previsto tra il tardo pomeriggio di oggi, la giornata di domani e parte di venerdi quando le correnti si orienteranno da nord, nord est spazzando l’umidità presente al suolo con un paio di giornate maggiormente soleggiate. Attenzione però alle gelate nei fondovalle, deboli in verità, durante la notte ed al primo mattino.

Poi, a seguire, la trama del film “il dominio dell’alta pressione”, riprenderà a scorrere indisturbata con un week end nuovamente uggioso, grigio e molto umido.

Al momento, dunque, non se ne esce.

Mercoledi 9 dicembre: al mattino e per parte del pomeriggio ancora nubi con qualche sprazzo soleggiato. Nella sera tendenza a schiarite più ampie fino a cielo sereno nella notte. Gelate nei fondovalle.

Giovedi 10 dicembre: al mattino gelate nei fondovalle, tempo bello e soleggiato con temperature diurne piuttosto miti. Venti deboli settentrionali.

Venerdi 11 dicembre: tornano, con il passare delle ore, nubi basse e nebbie, sopratutto nella notte su sabato.

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.