Si chiuderà quindi con venerdi 27 novembre la prima pagina prettamente invernale della stagione, da sabato, fatte salve alcune gelate mattutine che si ripresenteranno anche domenica, torneremo a condizioni di tempo buono, con qualche nube in più proprio nella giornata di domani ed una bella domenica soleggiata.
Per la prossima settimana tornerà alla ribalta l’alta pressione che poterà un aumento delle temperature, più sensibile in montagna, ed il ritorno a condizioni di tempo umido ed uggioso nei fondovalle e nelle pianure settentrionali con nebbie, nubi basse ed inversione termica. Questo, purtroppo, potrebbe danneggiare il fondo nevoso che si è creato sulle piste, vedremo se qualcosa cambierà con le prossime emissioni.
Venerdi 27 novembre: tempo buono con addensamenti in Appennino e venti di grecale moderati, ancora forti in montagna ma con tendenza al miglioramento. Sereno in serata, freddo e possibili gelate nella notte ed al primo mattino di sabato.
Sabato 28 novembre: al mattino possibili gelate estese, tendenza a qualche passaggio nuvoloso durante la giornata ma senza conseguenze, nuovamente sereno nella notte su domenica con nuove gelate. Venti deboli
Domenica 29 novembre: tempo bello e soleggiato, giornata splendida. Gelate al mattino. Venti deboli
David Sesto
Si ringrazia per la foto Anita Guidi
Lascia un commento