Ancora una vittoria, la quarta di fila che vale il secondo posto seppur in coabitazione con Sillicagnana e Pieve San Paolo che hanno una partita in più.
Se il risultato alla vigilia era scontato il campo ha raccontato un’altra cosa e tutto nel segno (suo malgrado ) di Sichi, un sichi-days insomma… ma andiamo per ordine.
Un primo tempo senza troppe emozioni anche se i padroni di casa hanno sempre dimostrato fluidità e possesso palla al di sopra degli avversari impegnati a difendersi in una sorta di catenaccio allargato a tutta la squadra e le conclusioni dei locali, vuoi per mera sfortuna, vuoi per puro caso, non hanno mai sortito l’effetto sperato.
Il tutto si concretizza però nel secondo tempo ed è il solito Piacentini a sbrogliare la matassa con un tiro in diagonale che beffa l’incolpevole Gaddi. Sembra fatta, il Piazza si allunga, il centrocampo biancoceleste ha la meglio ma il risultato non cambia fino alla mezz’ora quando il Piazza usufruisce di un rigore per fallo di mano in area. Rigore dubbio nel senso che il fallo c’è stato e in area, ma involontario: con la palla che ha carambolato sul gomito di Sichi seppur con le mani basse. Gli ospiti pareggiano dunque con Tagliasacchi dagli undici metri.
Il Sacri Cuore non ci sta e reagisce; non subito ma reagisce e a tempo ormai scaduto: è il 94° e Sichi riporta meritatamente in vantaggio i locali. C’è appena il tempo di tornare a centrocampo e poi il triplice fischio finale…
SACRO CUORE: Franceschini, Donatelli, Lena, Sichi, Hartmann, Rossi, Piacentini, Betti, Bertolozzi ( 28° st De Piano), Strigoli (20° st Bianchi), Chiocchetti ( 18° st Citti)
A disposizione : Kaculi A. Kaculi E. Parducci e Santi.
Allenatore : Crudeli
PIAZZA AL SERCHIO: Gaddi, Mogut G., Mori, Lorenzetti (21° st Grazia),Vergamini, Giannasi, Tagliasacchi, Piagentini, Biggeri(32° st Pellini), Mogut M., Fenzi.
A disposizione : Cavilli, Lucchesi e Mastromei.
Allenatore : Orsetti
Arbitro : Sig. Buoncristiani di Lucca
Note : espulso Pellini al 85°
Reti : Piacentini (SC) al 55°, Tagliasacchi (P) al 75° su rigore, Sichi (SC) al 94°
Lascia un commento