Manifestazione bagnata… manifestazione sfortunata. Al di là delle facili battute è finita comunque nell’acqua la manifestazione organizzata per lo più dalle forze di destra e che doveva tenersi questo pomeriggio in piazza IV Novembre. Da Lucca è arrivato anche un gruppetto di una decina di persone a sostegno forse della presenza di Fabio Barsanti di “Sovranità”, formazione lucchese legata agli ambienti di destra più convinta, che aveva annunciato la sua adesione e partecipazione; ma in generale,
causa sicuramente anche una pioggia battente ed incessante, la presenza sotto il tendone allestito in piazza IV Novembre non superava le quaranta persone.
La manifestazione, “Prima gli italiani, Basta clandestini” organizzata dal comitato “Un futuro per la Valserchio”, almeno fino a quando siamo riusciti a reggere sotto la pioggia, non si è dunque tenuta. Non è detto che poi nel corso della giornata qualcuno non sia riuscito a pronunciare qualche parola, ma di sicuro è mancata la presenza popolare. Gli organizzatori se l’aspettavano, i detrattori invece no.
Comunque sia, e proprio il caso di dirlo, un buco nell’acqua.
Tag: destra, clandestini, immigrati, manifestazione, prima gli italiani
Lascia un commento