Lunedi tempo bello, freddo al mattino, poi lento e debole peggioramento

-

La zona di alta pressione che ha protetto la nostra Penisola nel week end appena trascorso, garantendo giornate godibilissime e decisamente ottimali per i tanti eventi che erano organizzati nelle nostre zone, resisterà ancora per tutta la giornata di lunedi e parte di martedi prima di lasciare un po di spazio alle correnti occidentali che, gradualmente, apporteranno un peggioramento per metà settimana seppure senza precipitazioni di rilievo.

La mattina di lunedi si aprirà con con tempo bello e temperature decisamente fredde, inferiori ai 3-4 gradi. Non si esclude, nelle zone maggiormente aperte, la presenza di un leggerissimo velo di ghiaccio sulle auto intorno all’alba. Poi il bel soleggiamento permetterà ai valori massimi di salire fino intorno ai 15-17 gradi con un pomeriggio che si preannuncia molto bello.

Martedi, dopo un inizio di giornata con un bel sole, assisteremo, già nella mattina, ad un aumento delle nubi da ovest, da prima alte e sottili ma più intense con il passare delle ore seppure senza precipitazioni. Le temperature saranno ancora molto fresche al mattino, in calo nei valori massimi diurni ed in netto aumento nella notte su mercoledi.

Sarà proprio mercoledi la giornata peggiore della settimana con molte nubi e qualche possibile, isolata precipitazione, pià probabile nella mattina, prima di un miglioramento con schiarite sempre più ampie.

Seguite i nostri aggiornamenti

FOTO DI APERTURA DI PAOLO ROCCHI

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.