Insieme è bello. Porta questo nome la serie di due incontri sulla realtà del volontariato ospedaliero organizzato dall’Arciconfraternita di Misericordia di Barga e dal Gruppo Volontari Ospedalieri con il particolare impegno delle coordinatrici Miriam Moretto e Fortunata Barsotti e del Governatore Enrico Cosimini
Due incontri formativi, ma anche per promuovere questa importante opera di volontariato che ogni giorni si tiene presso l’ospedale “San Francesco” di Barga con l’assistenza e l’affetto prestato a tanti malati.
Martedì 1 dicembre alle 15,30 presso la sala Colombo di via del Giardino a Barga, si terrà “Insieme cresciamo con competenza”, un incontro con lo psicologo Franco della Maggiora, operatore dell’ASL 2 di Lucca.
Giovedì 10 dicembre presso la chiesa del Sacro Cuore di Barga alle 17, si terrà una santa messa e di seguito il proposto don Stefano Serafini terrà una relazione sul tema “Quando ti abbiamo dato da Bere ? Quando ti abbiamo dato da mangiare? Quando ti abbiamo consolato?”
Alle 19 infine, presso il Conservatorio santa Elisabetta, si terrà la tradizionale cena per tutti i volontari e per parenti ed amici.
Gli incontri sono aperti a tutti, mentre per partecipare alla cene è necessario darne comunicazione entro il 5 dicembre al 3491887655 o 3495074906.
Tag: Misericordia, Arciconfraternita, volontari ospedalieri, gruppo volontari ospedalieri
Lascia un commento