Il tempo non cambia: weekend con nebbia e nubi basse

-

L’alta pressione resta ben ancorata al nostro territorio ed ormai ben sappiamo quale siano le conseguenze per il tempo nelle nostre zone con frequenti nebbie, o nubi basse, che offuscano il cielo intrappolando l’umidità nei bassi strati e che, occasionalmente, danno luogo a debolissime e sparute pioviggini.

Nessuna variazione è prevista nel corso dei prossimi giorni con una situazione di blocco che resterà attiva per tutto il week end e gran parte della prossima settimana. Poi, probabilmente, nell’ultima decade del mese qualcosa dovrebbe sbloccarsi con il ritorno delle piogge e di temperature più consone per il periodo ma adesso è veramente troppo presto per parlarne.

Non ci sono grandi cose da dire, andiamo quindi a vedere il tempo del dettaglio per i prossimi tre giorni:

Venerdi 13 – Sabato 14 novembre: cielo nuvoloso per nubi basse nei fondavalle ed in collina, tempo decisamente migliore in montagna dove farà più caldo rispetto alle quote inferiori. Tendenza a temporanee aperture tra tarda mattina e metà pomeriggio con qualche schiarita possibile. Temperature senza grandi variazioni.

Domenica 15 novembre: al mattino nebbie anche intense nei fondovalle o nubi basse, sereno in montagna. Schiarite più convinte rispetto ai giorni precedenti tra tarda mattina e pomeriggio. Temperature massime in lieve aumento, stazionarie le minime

David Sesto

Ringraziamo Laura Gonnella per la foto di apertura

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.