Molte nubi, e poche piogge, per questo mercoledì appena iniziato, il tutto in un contesto di temperature in netto aumento nei valori minini notturni, sia per effetto della rotazione da sud delle correnti alle varie quote, sia perchè la copertura del cielo non favorisce la dispersione del calore verso l’alto, in calo per quanto riguarda le massime.
Il tempo tenderà a migliorare lentamente già in serata, il rischio pioggia diminuirà e nella mattina di domani, dopo qualche incertezza, avremo il ritorno del sole, in maniera più convinta durante il pomeriggio prima di un week end che si prospetta nuovamente molto bello, con tanto sole e temperature in aumento nei valori massimi.
Mercoledi 4 novembre: cielo molto nuvoloso con qualche debole pioggia possibile ma di scarsa entità. Tende a migliorare nella sera. Temperature massime in calo, minime stazionarie.
Giovedi 5 novembre: al mattino residue incertezze ma tendenza a schiarite sempre più ampie fino a condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso durante il pomeriggio. Temperature minime in calo nella notte su giovedi, in aumento le massime.
Tendenza: week end bello e soleggiato
David Sesto
Ferruccio Bertoli
4 Novembre 2015 alle 8:54
R: Debole peggioramento in arrivo
Grazie David, come sempre un eccellente servizio per la nostra collettività.Ferruccio Bertoli